Mentoring

Il mentoring è uno scambio stimolante ed esigente tra una persona con esperienza in un settore, la mentore, e una persona meno esperta, la mentee. La mentee beneficia dell’esperienza della mentore, che a sua volta si arricchisce mediante la condivisione di conoscenze ed esperienze.

IIl programma di mentoring è offerto da BPW con l’obiettivo di promuovere e sviluppare ulteriormente la professionalità e la leadership delle donne. Le nostre socie provengono da diverse professioni e possono trasmettere le proprie solide conoscenze e la propria vasta esperienza in veste di mentori.
Si procede con un colloquio introduttivo con le responsabili del gruppo mentoring BPW Ticino (Beatrice Engeler, Ana de Las Heras e Flavia Gonçalves) e dopo aver chiarito gli obiettivi, il BPW troverà la mentore più adatta alla persona che ne avrà fatto richiesta. Di norma, la mentore si mette a disposizione per incontri bimestrali per un periodo di 4 mesi fino ad un massimo di un anno. 

Per maggiori informazioni scrivi a (info@bpw-ticino.ch) oppure rivolgiti alla coordinatrice nazionale Sandra Jauslin (sandra.jauslin(at)bpw.ch) di BPW Switzerland. Sei interessata al mentoring? Puoi comunicarci il tuo interesse anche compilando questo formulario online.

FAQ (pdf)
Mentee und Mentorin halten ihre Vereinbarung auf der Mentoring Meeting Card (pdf) fest.
Film