BPW Ticino

CHI SIAMO

Difendiamo gli interessi delle donne attive professionalmente

Il Club BPW Ticino è stato fondato nel 1983, a Lugano, e conta attualmente 70 socie che provengono da ambiti professionali diversi. Un grande gruppo, in costante crescita; sono infatti sempre più numerose le donne interessate ad entrare a far parte della nostra rete. Le socie sono il cuore pulsante del Club, attive e partecipi, sempre disponibili ad affiancare altre donne nel loro cammino professionale con una solidarietà attiva.

L'impegno del BPW Club Ticino si concretizza durante l'anno in attività ed eventi che riguardano la formazione, il mentoring, il network e tanto altro ancora. La questione che riguarda la parità salariale tra donne e uomini è estremamente sentita ed è per questo che siamo impegnate costantemente su questo fronte, soprattutto, durante l'appuntamento annuale dell'EPD. L'obiettivo è quello di divulgare sul territorio che è necessario prendere coscienza della discriminazione salariale e lottare insieme per chiedere a gran voce di far valere i diritti delle donne.

Il Club Ticino, è gestito da un Comitato formato da dieci socie che si riuniscono una volta al mese per discutere ed organizzare i numerosi eventi che si svolgono durante l'anno.



  L’associazione delle Business and Professional Women Svizzera – BPW Switzerland – rappresenta gli interessi delle donne attive professionalmente e ha lo scopo di migliorare la partecipazione economica e politica delle donne. Le 2’300 socie di BPW Switzerland mostrano quanto è grande il potenziale delle donne in posizioni di conduzione. Sono sempre più numerose le donne che fondano imprese, occupano posizioni economiche importanti e assumono la leadership politica.

40 club in tutta la Svizzera    

La più grande associazione di donne d’affari

L'associazione BPW Switzerland e i 40 club in tutte le regioni linguistiche promuovono e sostengono le donne attive professionalmente in ambito professionale, culturale, civile e sociale, in particolare attraverso:

- promozione di un network locale, nazionale e internazionale
- prese di posizione in quanto lobby economicamente influente
- forti partenariati nell’economia, nella società e nella politica
- programmi di mentoring e offerte di formazione continua
- collaborazione con istituzioni europee e internazionali come l’ONU e il Consiglio d'Europa.

 
 

A CHI CI RIVOLGIAMO

Alle donne presenti a livello regionale, nazionale e internazionale

Le socie di BPW sono presenti in tutti i settori dell’economia. Esse ricoprono le più diverse posizioni ed esercitano una grande varietà di professioni.

Sono sia imprenditrici che lavoratrici autonome o dipendenti, provenienti da tutte le fasce d’età e nazionalità.

L’associazione BPW Switzerland fa parte di BPW International, la più grande rete di donne al mondo che rappresenta i valori della responsabilità personale, dell’indipendenza e dell’autodeterminazione. BPW International conta 30’000 socie provenienti da tutti i continenti. Questa vasta rete consente alle socie di stringere contatti a livello regionale, nazionale e internazionale. La federazione internazionale di BPW International gode dello status consultivo presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) e dello status di osservatore presso altre organizzazioni delle Nazioni Unite.

Download link ideali