Socia BPW Ticino dal 2019, da subito è stata coinvolta in diversi eventi e programmi del Club. Laureata in Lingue e Relazioni Internazionali all’Università la Sapienza di Roma, ha poi proseguito gli studi con un Master in Economia e Relazioni Internazionali presso la Georgetown University a Washington, DC, USA e successivamente un Master in Amministrazione Aziendale (MBA) presso la London Business School a Londra, Regno Unito. Nel 2018 si è trasferita a Lugano a seguito di un’attenta analisi SWOT ha scelto il Ticino come base personale e professionale. Dopo 20 anni in finanza internazionale a capo della sua società di gestione patrimoniale, dal 2014 Angelica si è maggiormente impegnata coma Angel Investor, si impegna inotre nella divulgazione di tematiche strategico finanziarie relative alla sostenibilità di startups in svariati convegni e università in Svizzera, Inghilterra, Italia e negli Stati Uniti. La sua visione di creare un'eredità positiva che trascenda le generazioni accelerando capitale d'impatto soprattutto in ausilio delle donne imprenditrici è evidente nei suoi investimenti fino ad oggi. Angelica è stata atleta olimpica nel 2014, è autrice di un libro, parla 5 lingue e ha vissuto e lavorato in 9 Paesi. Presta servizio come Consigliera di Amministrazione di 2 aziende e presiede gli Advisory Boards di altre 2 aziende. Ama lo sci da fondo, le passeggiate in montagna e la lettura.
Socia BPW dal 2022, Maria è un Avvocato Civilista. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a Genova (Italia), dove ha acquisito l’abilitazione professionale ed ha fondato lo studio insieme al marito, con uffici anche a Milano. Si è trasferita con la famiglia a Lugano nel 2015, dove parimenti svolge la professione, essendo iscritta al Registro Pubblico degli Avvocati del Canton Ticino. Maria si occupa di diritto di famiglia, diritto del lavoro e diritto delle imprese, tutti settori che le hanno permesso di rendersi conto dei profondi cambiamenti che l’evoluzione delle donne ha determinato nella società negli ultimi 25 anni, ma anche di quanto ancora debba essere fatto per raggiungere una totale parità di genere. Crede, quindi, che le continue e perseveranti attività di sollecitazione, divulgazione e confronto portate avanti da BPW sui temi dei diritti delle donne siano un apporto fondamentale per raggiungere tale obiettivo. Maria è impegnata anche in attività di divulgazione di temi giuridici perché ritiene che una buona informazione sia il primo passo per un’adeguata tutela dei propri diritti. Amante della buona cucina, Maria viaggerebbe sempre. E’ appassionata lettrice ed adora il cinema, l’arte ed il teatro.
Socia dal 2020, fondatrice dell’agenzia SR Special Events Consulting con sede a Lugano, è diplomata in “Hotel & Hospitality Management con specializzazione in Event Marketing e in relazioni pubbliche nel settore Turismo/Incoming TICINO, graduate della nota CORNELL UNIVERSITY N.Y. USA - Specializzazione in: Essentials of Communication for Hospitality Managers & Negotiation in the Service Industry. Parla fluentemente le lingue nazionali, spagnolo e inglese. Ha rivestito diversi ruoli di leadership in varie associazioni impegnandosi per lo sviluppo di networking a livello locale, nazionale e internazionale. Le sue passioni sono il Golf e creare esperienze uniche nell'ambito del Turismo e di Eventi con destinazione TICINO ma non solo.
Socia BPW Ticino dal 2020, laureata in Marketing e Comunicazione d'Impresa, crede fortemente nei valori di uguaglianza, giustizia e libertà. Da sempre sostenitrice della parità di genere, impegnata a creare un mondo in cui le differenze di genere non siano motivo di discriminazione o di limitazione delle opportunità personali e professionali, è determinata a sfidare gli stereotipi. Si occupa di strategie di vendita online, marketing digitale e social media da oltre 10 anni. In Ticino dal 2014, svolge attualmente il ruolo di Digital Business Manager in un'azienda del settore Sportswear conosciuta a livello internazionale.
Socia BPW Ticino dal 2019, con esso condivido valori e principi: l'uguaglianza salariale e le pari opportunità nella vita e nella professione per tutte le donne. Laureata in Sociologia presso l’Università di Urbino, con indirizzo Mass-media e Comunicazione. Master in Comunicazione Pubblica e Politica e Master in Risorse Umane. Precedentemente Funzionario amministrativo per più di 30 anni. Attualmente ho conseguito la certificazione di Coach ACTP riconosciuto ICF e la certificazione FSEA M1 di Formatore per adulti, un percorso di crescita personale e professionale che mi ha trasmesso una grande passione per lo sviluppo e la realizzazione delle persone. Sposata con Mauro, ho una figlia Albina di vent’anni, risiedo a Lugano. Sono appassionata di moda, la parte del vintage in particolare. Penso che la formazione sia alla base della nostra vita, per poter affrontare al meglio ogni cambiamento.
Socia BPW Ticino dal 2019, ha iniziato da subito a partecipare alle iniziative dell’associazione come co-responsabile del programma mentoring presso l’Università della svizzera italiana (USI). Nata a São Paulo (Brasile), ha vissuto in diversi paesi per motivi di studio, lavoro e famiglia. Laureata in Business Administration presso la Northeastern University di Boston, con doppia specializzazione in Finanza e Commercio Internazionale e un Executive MBA presso l’USI. Dal 2009 vive a Lugano con i figli Luma e Thiago, dove svolge un’attività nel campo dell’educazione e consulenza in finanza personale a favore di persone fisiche e istituzioni educative. Attualmente sta seguendo il percorso di specializzazione federale FSEA di formatrice per adulti. Membro anche di altre associazioni che si impegnano nella lotta contro l'indebitamento eccessivo e nella diffusione dell'educazione finanziaria di base nel nostro cantone. Energica e appassionata degli sport di resistenza (nuoto e corsa), apprezza la buona cucina. Interessata di storia, arte e letteratura.