Equal Pay Day 2017

L’evento Equal Pay Day 2017, svoltosi al Canvetto Luganese di Lugano, era incentrato su “L'altra metà dell'agricoltura”.
La giornalista e fotografa Stefania Prandi ha realizzato un'inchiesta che racconta le discriminazioni e lo sfruttamento delle lavoratrici dei campi.
Le braccianti delle serre e le operaie dei magazzini che raccolgono e confezionano gli ortaggi e la frutta che arrivano sulle nostre tavole non solo sono pagate meno degli uomini, ma vengono molestate sessualmente, ricattate, costrette a subire violenze fisiche.
Stefania Prandi ha trasmesso un audio con alcune testimonianze di queste braccianti, ha mostrato numerose foto spiegando puntualmente il contesto e le storie di vita dietro questi scatti.
Il pubblico, numeroso e partecipe, ha posto domande e ha chiesto approfondimenti. Ne è nato un dibattito che è proseguito durante l’aperitivo.
Ringraziamo di cuore Stefania Prandi per il suo lavoro molto professionale e umanamente molto toccante. Ringraziamo sentitamente anche i partecipanti che ci sostengono in queste iniziative.

Equal Pay Day 2017

Veröffentlicht
22:47:07 22.03.2017