Forme del mentorato

 

Forme del Mentoring BPW




Move – Percorsi formalizzati di Mentoring BPW

Tutte le socie BPW, così come le persone esterne interessate, possono accedere a un percorso strutturato di Mentoring grazie al supporto delle coordinatrici regionali.
È sufficiente candidarsi liberamente a un percorso di mentoring, formulando i propri obiettivi e domande, tramite il formulario apposito (per mentor / per mentee) o contattando direttamente la coordinatrice del proprio club.
 
La coordinatrice per il Mentoring del Club competente, in base alle indicazioni della menteele proporrà l’affiancamento di una mentor qualificata e appropriata per lo svolgimento del percorso di mentorato. Quest’ultimo sarà formalizzato tramite una Mentoring Meeting Card.
 
 

Open – proposte per facilitare il Mentoring auto-organizzato o in piccoli gruppi

Scelta autonoma della mentor
Ogni socia del BPW può scegliere autonomamente una propria mentor, ricercando nella nostra ampia banca dati le informazioni necessarie. Infatti, come socia del BPW, all’interno della banca dati:
  • Avete accesso al profilo di tutte le socie del BPW in Svizzera.
  • Trovate in modo mirato coloro che si offrono in qualità di mentor.
  • Potete contattare la mentor idonea per voi in base agli obiettivi che desiderate raggiungere nel percorso di mentoring.
  • In seguito, vi metterete d’accordo a vicenda sul tipo e la frequenza dei vostri scambi, tramite la Mentoring Meeting Card.
Le socie BPW iscritte come mentor nella banca dati si dichiarano disponibili a condurre un percorso di mentoring su diversi temi e a rispettare i Principi del Mentoring BPW.
 
Ateliers tematici
All’interno di ogni Club o grazie alla collaborazione tra diversi Club, le coordinatrici del mentoring possono proporre degli atelier volti a trattare un tema tipico del mentorato, sollecitando la presenza di esperte.  
 
Esplorate regolarmente le pagine degli Eventi BPW: troverete delle proposte che potrebbero rispondere alle vostre esigenze. Oppure proponete voi stesse alle coordinatrici del mentoring, dei temi da trattare in piccoli gruppi!